Archivio‎ > ‎A.S. 2011-2012‎ > ‎

Nuovi indirizzi e nuove articolazioni al Brignoli

pubblicato 29 gen 2012, 00:19 da Luciano Zancani   [ aggiornato il 29 gen 2012, 01:05 da Zorba Fabio ]
Ora la notizia è ufficiale: con la delibera n. 68 del 23 gennaio 2012 della Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia è approvato il Piano regionale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche autonome per l'anno scolastico 2012-2013.
Per l'I.S.I.S. "Brignoli-Einaudi-Marconi" è la conferma dell'apertura dei corsi serali all'Istituto Agrario a Gradisca d'Isonzo e dell'introduzione dell'articolazione "Viticoltura ed enologia".
Pertanto a partire dal prossimo anno scolastico, presso la sede di Gradisca d'Isonzo sarà possibile iscriversi alle classi terze, sia nel corso diurno che in quello serale, ad una delle articolazioni previste dal nuovo ordinamento per il secondo biennio ed ultimo anno: "Produzioni e trasformazioni", Gestione dell'ambiente e territorio" e "Viticoltura ed enologia".
La deliberazione della giunta regionale era molto attesa ed ora possiamo affermare che l'istituto Agrario di Gradisca d'Isonzo è il primo e l'unico in Regione ad offrire un'offerta formativa così ampia nell'ambito dell'indirizzo "Agraria, agroalimentare ed agroindustria".
Pertanto è stata organizzata una sessione "speciale" di Scuola Aperta per il giorno 11 febbraio 2012, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, in cui il Dirigente scolastico, Dott. Marco Fragiacomo, illustrerà nel dettaglio la nuova offerta formativa dell'Istituto,
E' la dimostrazione tangibile dell'attenzione dell'Istituto nei confronti dell'integrazione con il mondo agricolo regionale, che si attua offrendo nuove possibilità formative ai futuri tecnici agricoli ed anche a coloro che in età adulta sentono ancora l'esigenza di soddisfare i loro bisogni di istruzione.
Comments