Nell’articolazione “Gestione dell’ambiente e del territorio” vengono approfondite le problematiche della conservazione e tutela del patrimonio ambientale, le tematiche collegate alle operazioni di estimo e al genio rurale.
DISCIPLINE |
3a classe |
4a classe |
5a classe |
Lingua e letteratura italiana
|
4 |
4 |
4 |
Lingua inglese
|
3 |
3 |
3 |
Storia
|
2 |
2 |
2 |
Matematica
|
3 |
3 |
3 |
Scienze motorie e sportive
|
2 |
2 |
2 |
Religione cattolica o attività alternative
|
1 |
1 |
1 |
Complementi di matematica
|
1 |
1 |
|
Produzioni animali
|
3 |
3 |
2 |
Produzioni vegetali
|
5 |
4 |
4 |
Trasformazione dei prodotti
|
2 |
2 |
2 |
Economia, estimo, marketing e legislazione
|
2 |
3 |
3 |
Genio rurale
|
2 |
2 |
2 |
Biotecnologie agrarie
|
2 |
2 |
|
Gestione dell'ambiente e territorio
|
|
|
4 |
TOTALE
|
32(8) |
32(9) |
32(10) |
Tra parentesi sono le ore riferite alle attività di laboratorio che prevedono la compresenza degli insegnanti tecnico-pratici.
|